L’associazione Minhaj festeggia il suo Profeta Muhammad

L’associazione Minhaj festeggia il suo Profeta Muhammad

21-02-2010

L’associazione Culturale Minhaj ul Qur’an Alto Adige festeggia la nascita del suo Profeta Muhammad

Domenica 21, alla Sala di rappresentanza del Comune di Bolzano, si è festeggiata la nascita del Profeta Muhammad, organizzata dall’Associazione Culturale Minhaj Alto Adige.

Muhammad Tahir ul Qadri è il fondatore di Minhaj ul Qur’an International, associazione culturale che promuove il dialogo tra le diverse fedi islamiche e un Islam lontano dall’estremismo.

Alla festa di ieri hanno partecipato uomini, donne e bambini prevalentemente dalla comunità pakistana, anche da fuori regione. Tra i relatori c’erano il segretario di Minhaj-ul-Quran Europa Muhammad Iqbal Azim dalla Francia, il segretario Minhaj-ul-Quran Italia Zaheer Anjum da Carpi Modena e alcuni rappresentanti del mondo delle associazioni e delle istituzioni politiche e sociali della nostra Provincia tra cui l’assessore Patrizia Trincanato, la Rete per i Diritti dei Senza Voce con Teodora, Amir, Fernando, Elisa, Abdel, Khatija e Farida e Patrik Kofler, presidente dell’OEW di Bressanone.

La festa è iniziata alle 14:00 con i canti religiosi in onore del profeta.
Per primo ha preso la parola il segretario Minhaj-ul-Quran Europa Muhammad Iqbal Azim che ha raccontato la vita del profeta, l’amore per il profeta, il ruolo e i diritti delle donne nell’Islam, ricordando che 1400 anni, fa all’epoca del Profeta Maometto, la donna aveva il diritto di voto. Molto in anticipo quindi rispetto a quanto avvenne in Europa o negli Stati Uniti dove le donne cominciarono a votare tra la fine del 1800 e il 1900.

Per saperne di più sull’associazione culturale Minhaj:
http://www.minhaj.org/

Ref: http://www.bumerang.it/index.php?Pg=L%92associazione+Minhaj+festeggia+il+suo+Profeta+Muhammad

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *