Minhaj Ul Quran International si trova in più di 100 paesi al mondo. Lo scopo di questa associazione è di portare pace, intergrazione e benessere, così. L’associazione di Minhaj-Ul-Quran International era presente a Bressanone, si stata impegnata da otto anni per raggiungere questo obiettivo. Adesso da anno 2016 siamo trasferiti a Bolzano.
Il fondatore di Minhaj-Ul-Quran International è Shaykh-Ul-Islam Dottore Muhammad Tahir-Ul-Qadri, Che ha anche scritto una Fatwa di 600 (seicento) pagine contro il terrorismo. Questo associazione si impegna nel creare dialogo tra le diverse religioni presenti in tutto il mondo.
Una delle loro sedi principali presente in Pakistan, esattamente a Lahore, è stata attaccata quando Tahir Ul Qadri, presidente dell’associazione, ha chiesto di non togliere la barriere di difesa. Dopo la pubblicazione del Fatwa contro il terrorismo, sono state inalzatte delle barriere in quanto l’era pericolo di attacco terroristico. Queste barriere avevano lo scopo di proteggere il popolo.
Informazioni
L’associazione Minhaj-ul-Quran International Bolzano – sta lavorando in tutto l`Alto Adige, Brennero, Brunico, Fortezza, Bressanone, Chiusa, Merano e Bolzano.
Lavoriamo nel campo dell’istruzione, della spiritualità, armonia sociale – assistenziale, interreligioso, interculturale e la pace globale.
L’Associazione Minhaj-ul-Quran International Bolzano – è stata fondata nel 2005 come associazione senza fini di lucro, indipendente e non legata a nessun gruppo politico, economico e religioso. Si tratta di una piccola filiale dell’organizzazione mondiale Minhaj-Ul-Quran Intenational (MQI) che ha sede a Lahore (Pakistan).
Missione
Lo scopo primario del Minhaj-ul-Quran International Bolzano è quello di portare un cambiamento globale e pluridimensionale nella società, sbloccando la situazione di stallo nella quale si trovano attualmente numerosi ambienti accademici e movimenti ideologici e far rivivere, ancora una volta, gli immensi valori morali e spirituali dell’Islam, e anche quello di condurre la Umma musulmana ad una posizione invidiabile e rispettabile, conquistando il consenso delle nazioni con un continuo impegno basato sugli insegnamenti del Santo Profeta (pace e benedizioni su di lui) e sui principi universali di Amore, Pace e Conoscenza.
Premi
Le Nazioni Unite, Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) ha formalmente riconosciuto e concesso un ‘Statuto Consultivo Speciale’ a Minhaj-ul-Quran International.